This website or third services uses cookies. Closing this banner or continuing navigation in any other way, you consent to the use of cookies.

  • info@qsinformatica.it
  • +39 0521 942366
Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Telefono *
Ragione Sociale *
Email *
Verify email *
Captcha *

I programmi della QS funzionano su varie piattaforme CAD, incluso AutoCAD®

Come è noto, AutoCAD LT® è un programma che, da sempre, presenta alcune limitazioni tra cui quella di non caricare applicazioni di terze parti. Tuttavia, da molti anni, grazie a tool sviluppati da altre software house, come LTX della Manusoft, è stato possibile caricare applicazioni di terze parti sviluppate per AutoCAD®, anche su AutoCAD LT®

Manusoft ha annunciato che, a partire dalla release 2020 di AutoCAD LT®, non rilascierà più il tool LTX.

Cosa cambia per i clienti QS Informatica che lavorano con AutoCAD LT®Fino alla versione 2019 di AutoCAD LT® non cambierà nulla. Le future versioni dei nostri software fino alla Release 24, quindi per altri tre anni, continueranno a funzionare con LTX su AutoCAD LT® 2019. Per caricare gli applicativi QS sulle versioni successive di AutoCAD LT® (per esempio AutoCADLT® 2020) sarà invece necessario acquistare il tool CADsta.

Possibili alternative ad AutoCAD LT®: agli utenti che vogliono semplificare l’installazione del software e ridurre i costi, consigliamo un programma che lavora sempre in DWG, del tutto simile ad AutoCAD LT®: BricsCAD.

BricsCAD carica applicativi di terze parti senza l'utilizzo di tool esterni come LTX o CADsta.

QS Informatica non ha alcuna influenza sui futuri sviluppi dei tool che permettono il caricamento di applicativi esterni in AutoCAD LT®. Ecco perché non possiamo garantire che questi tool funzionino sempre in ogni configurazione sistemistica ed hardware e con ogni versione futura (update o service pack) di AutoCAD LT®. Questi tool non sono infatti inclusi nei piani maintenance né nelle subscription dei software QS Informatica.