E’ ufficiale! Dal giugno scorso la R28 dei software QS è ufficialmente on air. Tante le novità, i miglioramenti, gli upgrade, per migliorare sempre di più il lavoro degli uffici tecnici. Molte le innovazioni specifiche di ogni prodotto verticale, altre, invece, riguardano tutta la famiglia di applicativi.
NOVITA' TOP CORE E VERTICALI
Le prime novità riguardano sia TOP Core che tutti i prodotti verticali che compongono l’offerta QS.
TOP diventa TOP Meccanico
Un nuovo nome per la famiglia di applicativi dedicati al disegno 2D e 3D.
A partire dalla Release 28 (finalmente) è stato modificato il nome del verticale meccanico da “TOP” a “TOP Meccanico”, disponibile nelle sue declinazioni: per AutoCAD, per BricsCAD, per Inventor e per Solidworks.
Modifiche al setup
Il setup è stato modificato per offrire maggiore chiarezza durante l’installazione.
Opzioni applicativi su piattaforma AutoCAD e BricsCAD
Abbiamo riorganizzato le opzioni dei pacchetti software su piattaforma AutoCAD- BricsCAD allo scopo di migliorare la leggibilità.
QSAppLoader
Migliorato il comando per attivare e disattivare i moduli caricati: adesso mostra i nomi dei prodotti commerciali.
NOVITA' DI TUTTI I PRODOTTI VERTICALI
Inizializza parte (Inizia parte veloce)
Disponibile per TOP Meccanico, TOP Layout, TOP Layout 3D, TOP Schemi (non in TOP Core)
Il comando “Inizializza parte” consente di inizializzare i dati delle parti da fonti dati esterne quali database, files CSV o files Excel. In questo modo è possibile creare disegni ricchi di informazioni e allineati a listini commerciali, gestionali e sistemi PDM/PLM.
Da oggi disponibili in tutti i verticali
Comandi che erano disponibili solo in TOP ed ora sono stati estesi a tutti i verticali (non in TOP Core)
I comandi di Muovi-Ruota, Ruota-Muovi, Copia-Ruota, Ruota-Copia, Specchio-Ruota, Muovi ripetizione e Copia ripetizione dalla versione 28 saranno disponibili solo in presenza di una licenza tra Top Meccanico, Top Layout, Top Schemi o Top Layout 3D.
I comandi di Testo Normale, Testo Evidenziato, Testo Libero, Testo Progressivo, Modifica Testo, Contorna Testo, Testo to Mtesto, Ruota Testi, Spegni Testi, Accendi Testi e tutte le relative funzionalità dalla versione 28 saranno disponibili solo in presenza di una licenza tra Top Meccanico, Top Layout, Top Schemi o Top Layout 3D.
Il dialogo mostrato automaticamente suoi comandi di Stira ruota muovi e copia, e che permette la selezione precedente, spostamento precedente, spostamento orizzontale\verticale, ora è disponibile anche solo con la licenza di Top Core.
Da oggi non più disponibili in TOP Core
Comandi che non saranno più disponibili in TOP Core ma solo nei verticali: TOP Meccanico, TOP Layout, TOP Layout 3D, TOP Schemi
I comandi di Lente, Aggiorna Lente, Modifica Lente e funzionalità associate, dalla versione 27.2 erano stati spostati nelle utilities e resi quindi disponibili con la licenza di Top Core.
Dalla versione 28 saranno disponibili solo in presenza di una licenza tra Top Meccanico, Top Layout, Top Schemi o Top Layout 3D.
Sei curioso di conoscere nel dettaglio le nostre novità? Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri social (Facebook e Linkedin)
Stay Tuned!