News

Release 25: PDM Data & Drawings

Ogni anno il nostro PDM Data & Drawings si arricchisce di nuove funzionalità, pensate e sviluppate grazie ai vostri suggerimenti.  

Scopriamo insieme le ultime novità del nostro D&D:

Miglioramenti Interfaccia

Nell’ottica di semplificare sempre di più l’interazione con l’utente, l’interfaccia del nostro PDM è stata rivista e migliorata.
Nella nuova release, infatti, potrai scoprire le Preview e gli Attributi anagrafici nei pannelli di distinta Esplosa, Implosa, Edita, visualizzare i valori originali delle celle e mantenere le modifiche in fase di salvataggio dal CAD.
Avrai inoltre la possibilità di copiare e incollare le singole celle e trascinare in stile Excel.

Albero Dipendenze Avanzato ed Esporta Struttura

Grazie al nuovo albero delle dipendenze Avanzato potrai filtrare per stato anagrafico e stato di modifica (c\in c\out).
Nella nuova versione del D&D gli “stati” sono stati resi visibili sull’icona Preview ed è stata aggiunta la possibilità di esportare in Pdf e di stampare il grafico.

Visualizza Distinta per Data e Filtro Revisioni

Il nostro PDM ha implementato due nuovi filtri:

  • filtro per data: la nuova funzionalità ti permetterà, in modo preciso, di visualizzare una distinta in una determinata data. Nello specifico, non si tratta della ricerca della revisione distinta di una data, ma dell’elaborazione di tutte le date di revisioni valide a quella specifica data.

  • filtro revisioni nell’implosione: il nuovo comando ti consentirà di filtrare solo l’effettiva presenza di un componente in un assieme in qualunque sua revisione.

Edita e Confronto Multilivello

Edita e confronta le distinte in modalità Multilivello! L’ analisi e le modifiche saranno più semplici ed immediate.

Visualizza e Importa Distinta Xlsx

Nella versione 25 del nostro PDM potrai importare e visualizzare distinte da altri sistemi, tramite file Xslx. L’importazione, inoltre, ti consentirà non solo di creare nuove distinte e anagrafiche, ma anche di visualizzare e confrontare distinte esistenti.

Revisione Distinta e Sostituzione Massiva

Un’altra novità riguarda la nuova modalità per gestire i codici superati, revisionati, in distinta, manuale, semiautomatica ed automatica.
Dunque, dalla release 25 avrai la possibilità di avere distinte sempre aggiornate in automatico o manualmente.

Particolarmente interessante il nuovo comando di sostituzione che ti consentirà di sostituire un codice in varie distinte in un’unica esecuzione. Ti verranno proposte tutte le distinte in cui il codice è presente e sarai tu a decidere su quali agire.
Durante il processo, un’opzione ti autorizzerà a mettere in Obsoleto il codice sostituito.

Codifica Commesse

Nuove famiglie di Codifica per le commesse.
Come per le anagrafiche, con la nuova versione avrai la possibilità di impostare regole di codifica, tipologie, attributi specifici e gestire delle strutture cartelle di default all’atto della creazione.

Sei curioso di conoscere nel dettaglio le nostre novità? Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri social (Facebook e Linkedin)

Stay Tuned!

2d, 3d, autocad, autocad lt, autodesk, bricscad, bricsys, cad, cad 2d, cad 3d, commesse, disegni, distinte, documentazione, inventor, layout, librerie, librerie meccaniche, pdm, plm, product data management, progettazione 3D, progettazione meccanica, release 25, software, software cad, solid edge, solidworks, ufficio tecnico, workflow

Articoli correlati

Release 25 | TOP 3D

Cosa c’è di nuovo nella release 25 del TOP 3D? La nuova versione include aggiornamenti