News

Release 26 | TOP Family | Prima Parte

Cosa c’è di nuovo nella release 26 del TOP?
La più recente versione del nostro software si presenta con un’ampia gamma di nuove funzionalità, tutte ideate e sviluppate grazie ai preziosi suggerimenti forniti dai nostri clienti.
In questa release, la nostra SQuadra di esperti ha operato a fondo per ottimizzare il “nucleo del software”, assicurandosi che le migliorie apportate siano accessibili a tutti i prodotti appartenenti alla famiglia TOP.


La release 26 della TOP Family supporta le seguenti versioni: 
-AutoCAD: dalla 2019 fino alla 2024.
-BricsCAD: dalla 22 fino alla 24.

TOP Family

Supporto set di caratteri esteso (UNICODE)

Crea strutture di parti in qualsiasi lingua.

Con la versione 26 crei strutture di parti, modifichi attributi, esegui pallinature e disegni tabelle in qualsiasi lingua. Tutte le funzionalità della TOP family sono compatibili con qualsiasi lingua supportata in Windows.

 

-Supporto dell’UNICODE nella TOP Family

Inoltre, la TOP family supporta la codifica unicode in tutte le funzionalità principali ad esclusione delle distinte.

Da oggi crei delle parti con nomi e valori di attributi in qualsiasi lingua.
I valori degli attributi possono essere utilizzati per la compilazione del cartiglio, per i comandi di etichettatura, pallinatura e, in generale, in tutti i comandi legati alle parti.

Nuovo pannello attributi

Scopri il nuovo pannello attributi, ancorabile e ricco di nuove funzionalità.

Nella versione 26 i due pannelli attributi, dialogo e pannello, sono stati incorporati in un solo dialogo attributi più performante sia in presenza che in assenza di Data&Drawings.

-Uniformati i pannelli

Il pannello adesso si presenta simile a quello di Data&Drawings con la presenza delle classiche colonne Nome/Valore e i tasti di editazione/conferma per editare e modificare gli attributi.

Il pannello attributi si integra con tutti gli altri pannelli CAD, sia su AutoCAD che su BricsCAD, e rispecchia il tema grafico attivo.

-Visualizzazione attributi | parti selezionate

Per velocizzare la consultazione degli attributi, il pannello si aggiorna sulla selezione nell’albero parti e non sull’attivazione parti. Questo consente di scorrere rapidamente le sezioni senza dover eseguire un’inutile attivazione. Inoltre, il comportamento è uniforme a quello dei CAD standard.

-Utilizzo delle classificazioni con Data&Drawings

Le classificazioni definite in TOP diventano automaticamente delle schede in presenza di Data&Drawings.

-Gestione lingue

La versione R26 introduce la gestione delle lingue negli attributi.

Da oggi è possibile utilizzare qualsiasi lingua nei valori degli attributi.

-Compatibilità col passato

Nella nuova versione dei nostri software i disegni creati, con caratteri ANSI, sono compatibili con le versioni precedenti di TOP.

-Codifica automatica

Crea tabelle di codifica automatica nelle classificazioni.

Introdotta la codifica automatica delle classificazioni, al variare degli attributi, per rendere più “intelligenti” le parti.
Ipotizza di avere un nastro trasportatore la cui codifica varia in funzione di due parametri “larghezza” e “lunghezza”. Nella R26, utilizzando il gestore attributi, potrai tabellare le possibili varianti ed assegnare il codice automaticamente.

Utilizzando il sistema di eventi di TOP potrai integrare il sistema con il PDM per aggiornare le altre informazioni anagrafiche legate al codice.

-Rimozione limite attributi memorizzabili

Memorizza gli attributi nelle parti senza limiti.

Nella versione 26 non esistono più limiti alle dimensioni di attributi memorizzabili.
Per gestire lo storico, mantenendo la compatibilità con le versioni precedenti, il sistema produrrà due sezioni di attributi: una “standard” (compatibile con R<26) e una “estesa” che non ha più limiti di memorizzazione.
I disegni prodotti dalla R26 sono compatibili con le versioni precedenti con una limitazione: gli attributi estesi non vengono gestiti. Se un disegno realizzato in R26 (con attributi estesi) viene aperto e salvato in R<26 gli attributi estesi non vengono salvati e quindi non saranno più recuperabili.

-Lettura numero elementi serie associativa (attributi dinamici)

 

Collega un attributo delle parti al numero di elementi di una serie associativa.

Per creare l’attributo dinamico occorrerà selezionare la voce “Elementi serie”.

Sei curioso di conoscere nel dettaglio le nostre novità? Iscriviti alla newsletter e seguici sui nostri social (Facebook e Linkedin)

Stay Tuned!

Articoli correlati